Il linguaggio dei corpi

Il giorno 8 aprile 2004, il giornalista Marco Fantasia insieme ad una troupe di RAI 3 ha realizzato un servizio che è andato in onda nel Settimanale Regionale della Liguria del 10 aprile 2004.

Il titolo del servizio è “Il linguaggio dei corpi” e nel tempo limitato imposto dalle esigenze della trasmissione, Marco Fantasia ha fatto un ottimo lavoro, presentando lo scultore Luigi Venzano e ricordando le sue opere più importanti, con l’ausilio delle riprese dei modelli e bozzetti presenti nello studio.

Nel servizio è stato intervistato Marco Venzano, figlio dello scultore, che oltre ad inquadrare la figura artistica di Luigi Venzano, ne ha testimoniato con affetto il lato umano, e ha ricordato i prossimi appuntamenti importanti: la presentazione del Catalogo dello studio, che sarà il 2 giugno 2004 all’ Accademia Ligustica di Belle Arti,  e l’inaugurazione del restaurato Monumento ai Caduti di Sestri Ponente che avverrà il 4 novembre 2004 [n.d.r. a causa di esigenze organizzative la data di inaugurazione è stata successivamente spostata al 6 novembre 2004 e la presentazione del catalogo avverrà come attività collaterale a tale evento].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.