Presentazione del volume “Luigi Venzano Scultore. Catalogo del Museo Gipsoteca Studio Venzano”

A cura di Liliana Ughetto, con saggi di Gianni Bozzo, Massimo Chiappetta, Giuliano Forno e Giulio Sommariva, edizione Le mani

Frontespizio del catalogo

Dopo un lungo lavoro è finalmente stato pubblicato il catalogo delle opere contenute nel Museo Gipsoteca Studio Venzano. La presentazione del volume è avvenuta giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 17,00 presso la sala di Liguria Spazio Aperto, al primo piano di Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 9 a Genova. L’introduzione è stata tenuta da Maurizio Galletti, Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria. Hanno partecipato parecchie personalità cittadine e un pubblico numeroso. L’evento è  stato ripreso dagli operatori di RAI 3 e un servizio filmato è  andato in onda nel TG3 regionale della Liguria del 26 febbraio alle 19,30.

In concomitanza con la stampa del volume l’Accademia Ligustica di Belle Arti ha ricordato lo scultore, già allievo e Accademico di Merito, con la mostra “Omaggio a Luigi Venzano” che si è tenuta nel Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e il Museo Gipsoteca Studio Venzano ha festeggiato l’evento con un’apertura straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *