Giornata Internazionale dei Musei 2011

Il Museo Gipsoteca STUDIO VENZANO è lieto di aderire alla Giornata internazionale dei Musei che si terrà il 18 maggio 2011, con il seguente programma:

–         Apertura straordinaria del Museo Gipsoteca  con ingresso libero il giorno 18 maggio 2011 con il seguente orario: 16 – 19

–         Visita guidata il giorno 18.05.2011 alle ore 17,30 con tema

L’unità d’Italia  nei monumenti e nelle sculture di Luigi Venzano

Tra le molte opere esposte spiccano  bozzetti e modelli per i Monumenti ai Caduti della Grande Guerra che a suo tempo fu vissuta anche come atto finale dell’Unità d’Italia. Ricorrendo nel 2011 il 150, anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, la visita guidata, come suggerito dallo stesso Comitato Italiano dell’ICOM con il tema i musei e la memoria, sarà particolarmente dedicata a queste opere.

Tra le molte opere esposte spiccano  bozzetti e modelli per i Monumenti ai Caduti della Grande Guerra che a suo tempo fu vissuta anche come atto finale dell’Unità d’Italia. Ricorrendo nel 2011 il 150-esimo anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, la visita guidata, come suggerito dallo stesso Comitato Italiano dell’ICOM con il tema “i musei e la memoria”, sarà particolarmente dedicata a queste opere.

*   *   *   *   *

Come sempre, le visite alla gipsoteca sono con ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *